Pasta fresca

 

Agnolotti

 

Il sapore di un'antica ricetta regionale

 

La cucina regionale piemontese – come del resto tutte le altre che perseguono una tradizione tipica locale – offre a tutti i buongustai tanti motivi per esserle affezionati: dalla bagna cauda alla polenta, passando per i deliziosi agnolotti del plin.

 

Prelibatezza prettamente originaria del Piemonte, gli agnolotti del plin sono dei ravioli lavorati esclusivamente con pasta fresca artigianale, e nascondono al loro interno un gustoso ripieno di carne di prima scelta. La parola plin, proveniente dal dialetto piemontese e che letteralmente significa pizzicotto, si riferisce al particolare modo di trattare la pasta, che, ancora a crudo, viene pizzicata e lavorata a mo' di caramella.

 

Passione per la tradizione e la qualità

 

Se questa descrizione vi ha incuriosito, e volete assaggiare questo piatto prelibato condito generalmente con burro e salvia, oppure con un ragù di carne o al formaggio, non dovete fare altro che recarvi nella rinomata gastronomia e rosticceria Bertoli & Turco di Torino, specializzata nella preparazione e nella vendita di agnolotti del plin e di altri piatti già pronti davvero squisiti.

 

La gentilezza del personale e la prelibatezza degli ingredienti di prima scelta usati per la produzione delle paste artigianali e dei piatti pronti vi verranno incontro per soddisfare ogni esigenza del vostro palato. Che state aspettando allora? Passate da noi a scoprire la bontà delle antiche ricette italiane e piemontesi!

Share by: